Qualunque cosa sarà, è gia adesso...

Taluni eventi che voi giudicate appartenenti al passato, per altri appariranno ubicati nel loro futuro o nel presente. Come possimo muoverci liberamente nelle tre dimensioni spaziali, lo possiamo fare anche lungo la dimensione temporale. Infatti Paul Davies, fisico di fama mondiale, non ha dubbi. Alla domanda se è possibile viaggiare nel tempo, afferma che grazie alla teoria di "tempo-relativo" pubblicata nel 1905 da A. Einstein, realizzare una "crono macchina" sia certamente possibile. Del resto il libero arbitrio è soltanto un'illusione. E' un sinonimo di percezione incompleta, noi crediamo di averlo, il che equivale forse alla stessa cosa ? L'inevitabilità è una costante in tutti i sistemi di fede. Prendiamo l'ultima cena. Gesù disse a Pietro che lo avrebbe tradito per tre volte. Pietro protestò, affermando che una cosa del genere non sarebbe mai avvenuta, ma naturalmente accadde. Per non parlare di Giuda Escariota, un personaggio tragico, destinato a denunciare Cristo alle autorità, che lo volesse o no. Il concetto di destino da soddisfare, è molto più antico di quello di libero arbitrio.
La relatività sostiene che nessun tempo è più importante di un altro...l'adesso è una totale illusione e se l'adesso universale non esiste e se il futuro è già tracciato, allora il libero arbitrio è solo una percezione incompleta. Quindi, sono fortemente convinto che il futuro sia immutabile quanto il passato.
Que sera est. Qualunque cosa sarà, lo è già adesso.

sabato 20 agosto 2011

.Concorso vinci GRATIS una copia del romanzo.

Ecco i vincitori: Artic Swan e Eldies, complimenti ad entrambi !!


Oggi 12 settembre 2011,  si è concluso il concorso inerente al vostro commento più originale. Il mio romanzo " I corridori del tempo" verrà inviato alla vincitrice Artic Swan e al vincitore Eldies. Sperando che l'opera sia di vostro gradimento, vi ringrazio di cuore per la cortese attenzione e vi auguro buona lettura.
Brizio Marco.






inviate una vostra opinione inerente i cinque capitolo del romanzo, presenti nel blog.   http://www.anobii.com/chats
http://www.anobii.com/01d6ca182b29d87c06/books
 Leggete le recensioni dei miei libri su: http://www.anobii.com/01d6ca182b29d87c06/books
http://www.anobii.com/01d6ca182b29d87c06/books

http://www.anobii.com/chats

Nessun commento:

Posta un commento